Sant’Anna: Torta light al the -ricetta senza uova, latte,e burro

L’offerta di SanThé Sant’Anna si arricchisce con 6 nuovi originali gusti che uniscono le benefiche virtù della frutta alle proprietà energizzanti e purificanti del thé. Il risultato è una bevanda dissetante e a basso contenuto calorico, un prezioso alleato per chi ama prendersi cura di sé e rendere speciale ogni momento del giorno, al lavoro o nel tempo libero.
Oggi vi propongo  una buonissima torta light al thè  di Acqua Sant’Anna,  senza uova, burro e latte,  una torta ottima per la prima colazione e non solo,  per me ogni momento è quello giusto a merenda per cena….. per fortuna è light 😛
Per questa torta  ho usato il thè al gusto ananas senza glutine  con ma si può anche usare delle spremute di frutta o succhi di frutta e ogni volta scoprirete un dolce nuovo con un gusto unico 😛 Io organizzo delle gare a casa con il mio nipotino  a chi scopre il gusto della torta e ogni volta ci facciamo delle sane risate 😀 Ma ora basta parlare lo so parlo troppo passiamo alla ricetta. 😉
Ingredienti
 230 gr di farina
1 cucchiaio  di lievito per dolci
160 gr di zucchero
6 cucchiai di olio di semi di girasole
150-180 ml  di thè  Acqua Sant’Anna
1 cucchiaio  di succo di limone

 

Preparazione

In una ciotola capiente setacciate la farina con il lievito, poi unite i liquidi nella ciotola e impastate bene fino ad ottenere una crema liscia e uniforme.

Versate il composto  in uno stampo rotondo da 20 cm foderato  con  carta  forno e infornate a 180° per circa 40 minuti.

Buona Merenda…

5 thoughts on “Sant’Anna: Torta light al the -ricetta senza uova, latte,e burro

  1. Bravissima !!! sai che non avevo mai pensato di utilizzare il santhe’ per realizzare una torta ? hai avuto una bellissima idea , molto invitante anche perche’ tutti i prodotti Sant’Anna , sono naturali e buonissimi . Prendo nota della tua ricetta cosi’ provero’ anch’io a realizzarla .