Plum-Cake al caffè Coffeedo

Plum-Cake al caffè, dolce ideale per una sana e gustosa prima colazione.

Per questa ricetta ho utilizzato capsule compatibili Trieste Coffeedo potete trovarle sul loro Sito, prodotto a Trieste.

Le miscele sono composte da: Brunner 65% Arabica 35% Robusta Indole sostanziosa farcita di evanescente acidità. Rimembra la porosità del pane dolce e della prugna secca, con note di cioccolata ed uva sultanina Colombo 70% Arabica 30% Robusta Tempra vigorosa decorata da tenue acidità. Sapore di mandorle e frutta secca.

 

Reminiscenza di albicocca si fondono con il gusto di malto e cacao. Parini 40% Arabica 60% Robusta Carattere possente che non conosce acidità. Si riconosce il sapore di cacao e cereali tostati con nocciola e punta di frutta dolce. Filzi 20 % Arabica 80% Robusta Ha un aroma delicata piacevole da bere, la percentuale di Arabica dona una leggera acidità con retrogusto di mandorle e un tocco di liquirizia mentre il Robusta crea una cremina molto piacevole al palato.

Le capsule compatibili Nespresso , Lavazza offrono al solo caffè di altissima qualità , per questo motivo l’azienda ha  deciso di usare le miscele destinate al Bar anche nelle  capsule.

Andiamo ora alla ricetta del  dolce che vi propongo oggi:

Ingredienti:

18 Cucchiai di farina

18 Cucchiai di Zucchero

10 di Latte

10 di Olio di Semi

2 Uova

5 capsule di  Trieste Coffeedo

1 Bustina di Lievito per Dolci

PREPARAZIONE:

Mettete tutti gli ingredienti insieme un po’ per volta e amalgamate bene, imburrate la teglia e versate il composto

.Cuocete a forno statico per 55  minuti a 170 gradi, controllate con uno stecchino dopo 30 minuti per evitare che si oltrepassi la cottura o che  il dolce si secchi

 

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a lasciare un like alla loro pagina fb

Potete trovare i loro prodotti anche su Amazon

 

Precedente Sant'Anna: Torta light al the -ricetta senza uova, latte,e burro Successivo Fondi di caffè Coffeedo: come riutilizzarli per la cura del giardino e dell’orto

2 thoughts on “Plum-Cake al caffè Coffeedo

I commenti sono chiusi.