Pellicola decorativa per la privacy della casa

Salve care lettrici parliamo di Pellicola decorativa per la privacy della casa

Per creare maggiore intimità,  per evitare i raggi diretti del sole dalle finestre e per qualsiasi altra esigenza sia decorativa che funzionale riguardante le superfici in vetro, il modo più semplice ed economico è quello di utilizzare le pellicole decorative

La procedura di applicazione è molto semplice e il risultato è assicurato se si procede con pazienza ed attenzione. In primo luogo bisogna verificare che il vetro sia perfettamente pulito e asciutto, poi, armati di riga e squadra dobbiamo procedere alla misurazione della superficie che vogliamo schermare con la nostra pellicola,  tali misure dovranno essere ovviamente riportate con precisione sul retro della plastica adesiva

Una volta riportate con precisione le misure si procede al taglio utilizzando le forbici o, ancora meglio, il cutter e una riga possibilmente di metallo.

Eccoci alla delicata fase dell’applicazione. Contrariamente alle normali pellicole adesive, prima di applicare la nostra pellicola trasparente è bene spruzzare un paio di gocce d’acqua o di detergente diluito (poche gocce di detergente) sul vetro da ricoprire. Inumidire leggermente la superficie agevola l’applicazione della pellicola.

A questo punto si può procedere partendo da uno spigolo e asportando la carta di supporto della pellicola solo per una decina di centimetri. Mano a mano che si applica la pellicola bisogna cercare di farla aderire perfettamente aiutandosi con una spatola con il bordo in gomma o con un normale tergi vetro, facendo fuoriuscire l’acqua dai bordi. Nel caso non fossimo riusciti a fare un lavoro preciso possiamo rimuovere con cura la plastica adesiva e riposizionarla, questo perché la colla agisce completamente solo dopo alcune ore.

Se invece a lavoro ultimato ci rendiamo conto che si sono formate delle piccole bolle d’aria, dobbiamo semplicemente bucarle con uno spillo molto sottile e far fuoriuscire l’aria agendo sempre con la nostra spatola o tergivetro.

Dopo l’applicazione probabilmente riscontrerete un certo offuscamento della pellicola, niente paura, nel giro di una dozzina di ore scomparirà lasciando la superficie perfetta. Per concludere un consiglio per la pulizia successiva dei vetri decorati con pellicola : utilizzate sempre acqua calda e poco detergente, asciugando poi per bene tutti i punti umidi con un panno morbido e asciutto.

SODDISFATTA Vi consiglio il prodotto

 

 

 

Spero di esserti stato utile con questa recensione!! Se così fosse, fammelo sapere con un commento!!
Il tuo contributo servirà a me per migliorare la qualità delle recensioni, e soprattutto ad altri acquirenti come noi per acquistare sempre più serenamente.

 

 

 

Precedente Hydro Nutritive Bagno Nutri-Idratante/ Machera Idratante Nutriente Eksperience Successivo Indossare l’argento

Un commento su “Pellicola decorativa per la privacy della casa

I commenti sono chiusi.