Lodigrana Bella Lodi – Formaggi

Buongiorno carissime lettrici e Buon Sabato!!!

Vi presento un brand gustoso, Lodigrana Bella Lodi – Formaggi la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, dove si può gustare un distillato dell’arte casearia italiana.

L’ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l’anno verificando con gli allevatori l’alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere e le condizioni di trasporto di questo “oro bianco”.

Ecco di cosa sono stata omaggiata:

Raspadura di Bella LodiRaspadura Bella Lodi

La raspadura è l’ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.

Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l’antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello.

Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.

Bella Lodi La qualita’ è nera:

 

 

 

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. Un omaggio al gusto.

 

 

 

 

 

Grattuggiato Fresco:

 

Nella pratica confezione “Apri chiudi “ . Ottimo per insaporire , come nel caso mio le paste di mio nipote  Lui adora le minestrine con una montagna di grattugiato …… praticamente …. Aperto e anche finito ….. Delizioso .

 

 

 

 

 

 

 

Nel ringraziare l’azienda per la fiducia vi lascio il loro SITO dove potete trovare i loro prodotti tutti Made in Italy  e le foto di alcuni  pranzetti che ho preparato per la gioia di grandi e piccini…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente "Loving Carol" Successivo Ciambellone al gusto di ottimo caffè NIbes