Greenproject Italia SRL: perchè è importante scegliere quelli ecologici

 

Sera Carissime!!!

I detersivi ecologici rappresentano un’alternativa sana, sicura ed economica a quelli tradizionali. Scegliere “ecologico” può migliorare (di molto) la qualità della nostra vita.

Ecco perchè voglio parlarvi di Greenproject Italia SRL

L’azienda produce e distribuisce prodotti biologici ecologici nel rispetto della natura e dalle persone.

Apri la porta ed eccolo: il profumo di casa.
Ogni casa ha un profumo diverso, una nota di fondo che si imprime su ciascun membro della famiglia e si declina, a seconda delle età, dalla nonna in naftalina all’ adolescente con l’ascella molesta. La responsabilità (la suprema scelta della fragranza) spetta di diritto alla donna di casa.  Insindacabile. Avete mai visto un marito opinare nella corsia dei detersivi?

Beh io sono una donna,  e adesso vi spiego perché ho scelto i detersivi ecologici per la mia famiglia e per la mia casa.

La casa è uno degli ambienti che più influisce sul benessere e sulla qualità della vita (nostra e dei nostri familiari). Tra tutte le scelte che possiamo compiere, usare detersivi ecologici per l’igiene e la pulizia è un cambiamento alla portata di tutti. Tanto semplice quanto immediato.

Questa scelta premia non solo in termini di sicurezza e innocuità per la nostra salute, ma incide drasticamente sull’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane. Il tutto condito da un notevole risparmio di denaro.

La pubblicità sottolinea in tutte le salse questo “potere archetipico” tutto femminile. Da sempre ci vediamo interrogate, quasi supplicate – Signora! Cambierebbe il suo detersivo?

E allora, Signore di tutto il mondo: se è vero che questo potere ci appartiene di diritto, se abbiamo il diritto di piombare a sorpresa nelle case dei trentenni con il lavandino incrostato, di sindacare sul bucato delle nuore e di strapparlo a metà, di stendere in mezzo ai campi su fili chilometrici decine e decine di lenzuola… Allora, io dico, usiamolo davvero, ma per cambiare in meglio! Da un grande potere derivano sempre grandi responsabilità

detersivi ecologici rappresentano una validissima alternativa ai detersivi tradizionali (e, vi assicuro, anche molto conveniente). Non c’è bisogno di rinunciare ad efficacia o fragranze: ma è importante essere consapevoli degli elementi portanti dei detersivi tradizionali, che li rendono sì tremendamente efficaci, ma anche altamente inquinanti per l’intero ecosistema nonché dannosi per la nostra salute.

A questo punto: avete voglia di saperne di più? Eccovi qualche informazione essenziale…

 

Ho ricevuto con grande piacere il KIT chiaramente parleremo di tutti i prodotti con varie review per poter capire bene di cosa si tratta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parliamo  di detersivi per lavatrice (cogliete l’occasione per buttare un occhio all’INCI – alla lista degli ingredienti riportata in etichetta).

A differenza dei detersivi ecologici, quelli tradizionali contengono molti additivi.
Alcuni di questi sono particolarmente pericolosi per l’ambiente acquatico (ricordiamoci che, in un modo o nell’ altro, arrivano tutti al mare), altri effettivamente dannosi per le persone che indossano gli indumenti su cui rimangono sotto forma di invisibili residui.

Nel KIT  come potete vedere dalla foto sopra erano compresi 2 Campioni di

 

 

 

Greenatural – Ammorbidente (senza siliconi!)

 Ecodetersivo ideale per mantenere la morbidezza dei capi.

Non contiene siliconi a differenza dei tradizionali ammorbidenti. È certificato da ICEA Eco Detergenza.

Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, rispetta le fibre, la pelle e l’ambiente.

Prodotto concentrato.

 

 

 

 

 

 

 

2 Campioni di

Bucato Liquido Mano e Lavatrice Lavanda

L’ecobiodetergente per bucato a mano e in lavatrice Greenatural è un prodotto certificato ecobiodetergenza da ICEA. Grazie alla sua formula ecologica con  tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di lavare in modo efficace rispettando  l’epidermide e l’ambiente. Per capi bianchi e colorati.

Infine ringrazio l’azienda per la fiducia e vi lascio i link dove potete seguirli:

https://www.facebook.com/GreenaturalBio/

https://www.facebook.com/GreenprojectItaliasrl/

http://gnatural.it/

http://www.greenprojectitalia.it/

Buona Serata…

 

 

 

 

 

 

Precedente Prodotto naturale, di pratico utilizzo, efficace per ripristinare il bianco naturale dei denti. Successivo Detersivi per lavastoviglie: ecco perché ecologico è meglio

One thought on “Greenproject Italia SRL: perchè è importante scegliere quelli ecologici

I commenti sono chiusi.