Glitter: come utilizzarli nel trucco

Scopriamo il magico mondo del glitter nel make up. Forse non lo sapete ma potete usarli 365 giorni l’anno, rimanendo sempre eleganti.

Sono 30 Ombretti glitter che potete trovare nella Vetrina di Tiopeseer di tante tonalità di colore confezionati singolarmente in barattolini in plastica
sono in polvere e sono tutti bellissimi
Essendo brillantini si possono utilizzare in mille modi, per far risaltare alcune parti del corpo, sul viso e gli occhi in particolare, per impreziosire e valorizzare delle tonalità di ombretti, utilizzabili anche per le unghie, oppure per i piccoli lavoretti dei nostri bimbi, insomma hanno molteplici applicazioni

I glitter! Ce ne sono di ogni tipo, per ogni età, per ogni occasione. Questi affarini luccicanti fanno subito festa. Sono ideali nel periodo natalizio per il trucco di Carnevale.

Ma perché limitare l’uso di questi fantastici scintillii solo a così pochi giorni all’ anno? Si possono sfruttare sempre, basta saperli usare.

Se avete una serata importante e desiderate dare un tocco glamour al vostro make-up, ma non volete usare il glitter sulla palpebra, la soluzione è applicarne un po’ sulla punta delle ciglia. Come fare? E’ più semplice a farsi che a dirsi. Prendiamo uno scovolino usa e getta per mascara. Potete operare in due modi. Utilizzate la colla apposita oppure applicarli quando il mascara è ancora umidiccio.

Applichiamo quindi il mascara normalmente. A questo punto se decidete di usare la colla applicatene un leggero strato sulle punte con lo scovolino e poi prelevateli. Se non usate la colla prelevate solo i glitter e applicateli. Teniamo sotto un fazzolettino attaccato alle ciglia in modo da proteggere l’occhio. Avviciniamo lo scovolino, chiudiamo l’occhio e accompagniamo il movimento con lo stesso. Essi si fisseranno sulle ciglia e l’effetto sarà wow. Mi rendo conto che la procedura possa risultare un po’ complicata. Se non vi sentite sicure potete usare i glitter eyeliner passando il pennellino solo sulle punte.

E’ una bella soluzione anche per i makeup di Natale o Capodanno, soprattutto se siete invitate a party di sera.

Bene ragazze, spero che questi consigli vi possano essere utili, mi raccomando sempre di sperimentare, provate anche ad unire diversi glitter per rendere unici i vostri make up oppure uniteli ai vostri ombretti in polvere libera, insomma divertitevi!

Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri glitter preferiti, se li usate e come.

 

 

 

 

Precedente Filo Interdentale Successivo SOPRACCIGLIA PERFETTE: COME FARE E COME TRUCCARE LE SOPRACCIGLIA!

One thought on “Glitter: come utilizzarli nel trucco

I commenti sono chiusi.