Cos’è la Garcinia cambogia, le sue proprietà

E’ nota soprattutto per le sue proprietà dimagranti, ma esercita anche altri effetti benefici
La Garcinia cambogia è una pianta sempreverde che cresce in tutta l’India e in altre parti dell’Asia resa celebre dalle proprietà dimagranti della buccia dei suoi frutti. A volte questi ultimi vengono chiamati tamarindi, ma non sono gli stessi della pianta normalmente nota in Italia come tamarindo.
La buccia di questi frutti è ricca di antiossidanti, che le conferiscono anche proprietà antiaging. Dato, poi, che migliora la digestione la stessa buccia viene spesso utilizzata per preparare il curry o altri piatti tipici della cucina indiana. Infine, la garcinia contiene una molecola, lo xanthochymol, che inibisce la crescita delle cellule tumorali e promuove la distruzione di eventuali cellule anormali presenti nell’organismo e il suo estratto si è dimostrato efficace nel bloccare la crescita dello stafilococco aureo resistente all’antibiotico meticillina e altri batteri (come il criptococco) e funghi (come la candida).
L’aiuto offerto a chi vuole perdere peso resta, comunque, uno dei benefici attualmente più noti della garcinia, che è l’ingrediente principale di integratori che vengono considerati prodotti dimagranti sicuri e salutari. La loro efficacia si basa sulla capacità di stimolare l’eliminazione dei grassi accumulati, di ridurre l’appetito e di aumentare le energie.
si tratta di un prodotto sicuro, ma non privo di controindicazioni: non deve essere assunta durante la gravidanza e l’allattamento, da chi soffre di Alzheimer o altre forme di demenza, da chi assume farmaci per il diabete o statine per ridurre i livelli di colesterolo.
lo consiglio a chi non vuole cambiare stile di alimentazione ma nello stesso tempo vuole risultati

One thought on “Cos’è la Garcinia cambogia, le sue proprietà

  1. letiziatestaiprodotti il said:

    Adoro le proprieta’ della garcinia cambogia trovo che sia naturale ma davvero valida ☺