Cavo a USB Tipo C di Nylon Intrecciato di BlitzWolf

Il Cavo a USB Tipo C di Nylon Intrecciato si differenzia dai normali cavi per il materiale di rivestimento che viene utilizzato per coprire i cavi elettrici. Invece della classica plastica che si trova sui normali cavi in commercio, in questo prodotto si è preferito utilizzare fili di Nylon che, intrecciati opportunamente, ricoprono l’intera superficie del cavo.

Ad alzare la qualità del prodotto troviamo il metallo, utilizzato per ricoprire il connettore USB da un lato e Type C dall’ altro. Se ti stai chiedendo se il Nylon fa perdere di flessibilità il cavo, la risposta è no. Il modo in cui sono stati “intrecciati” i fili, rendono altamente flessibile il prodotto, non creando alcun tipo di problema durante l’utilizzo quotidiano. Quando ho utilizzato in passato cavi ricoperti in plastica, col tempo questi si sono velocemente usurati con la conseguente rottura del rivestimento, soprattutto in prossimità dei connettori. Con i cavi in Nylon questo non accade. In due settimane di utilizzo non ho notato cedimenti (ho provato a piegare il cavo diverse volte) e questo mi ha dato garanzie che non tenderà a sfilacciarsi, così come avviene con gli altri tipi di cavi tradizionali.

Dal lato tecnico, il cavo USB Type C  garantisce massima velocità di trasferimento dei file (se i dispositivi sono compatibili con tale velocità) e massima velocità di ricarica di smartphone, tablet e PC che si ricaricano tramite tale porta come il MacBook di Apple.

In conclusione, ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Il Nylon ed il metallo conferiscono un’aspetto premium al prodotto e permettono di utilizzare il cavo in tutti i tipi di situazione senza preoccuparci di danneggiarlo.

Alla prossima…

 

Precedente FEBE: La Maremma sulla Pelle

Un commento su “Cavo a USB Tipo C di Nylon Intrecciato di BlitzWolf

I commenti sono chiusi.